,
Fundraising e marketing per i musei

Special Price €9,49

Prezzo Pieno: €9,99

* Campi Obbligatori

Special Price €9,49

Prezzo Pieno: €9,99

aggiungi al carrello aggiungi alla whishlist

Collana: Input
2020
Rubbettino Editore, Economia e Finanza, Problemi e processi economici
isbn: 9788849866148
Cartaceo disponibile
Prefazione di Alfonso Andria

Oggi, in Italia, le tecniche di fundraising e marketing possono consentire a oltre cinquemila tra musei, monumenti e aree archeologiche uno sviluppo che fino a pochi anni fa era impensabile. Fundraising e marketing, utilizzati con la giusta visione e programmazione, possono consentire non solo uno sviluppo organico e sostenibile delle strutture museali, ma anche del territorio in cui queste sono immerse. Questo volume, collegandosi organicamente al libro L’inestimabile valore. Marketing e fundraising per il patrimonio culturale, scritto dagli stessi autori nel 2019, si pone l’obiettivo di offrire una panoramica di tutte le possibili azioni da introdurre per rinnovare, innovare e sviluppare un museo o un’area archeologica, attraverso lo studio delle tecniche più efficaci. Il volume è corredato da analisi di casi pratici italiani e stranieri e da interessanti interviste ad addetti ai lavori.