Giorgio Falsanisi, Enrico Flavio Giangreco
Le società di calcio del 2000
Dal marketing alla quotazione in Borsa Presentazione di Darwin Pastorin

Special Price €9,66

Prezzo Pieno: €11,36

aggiungi al carrello
aggiungi alla whishlist

Collana: Problemi aperti
2001, pp 210
Rubbettino Editore, Fuori Catalogo
isbn: 8849801432
La gestione manageriale delle società di calcio è oggigiorno un dato acquisito poiché, grazie anche alla "Riforma Draghi", relativa ai mercati mobiliari italiani, le società sportive hanno assunto praticamente connotati di organizzazioni profit. Ciò significa che il governo del fenomeno calcio, con il suo straordinario giro d'affari, necessiterà sempre di più di risposte adeguate a problemi connessi alla crescita di costi, ricavi e complessità gestionale. Una società calcistica, in questo senso, rientra nel macrosettore dell'entertainment, e, perciò , può avvalersi di politiche di marketing, merchandising, di gestione dei diritti televisivi e dello stadio fino al reperimento in Borsa di risorse significative. Il volume è caratterizzato da un approccio all'argomento semplice e diretto tale da poter essere una guida non solo per i consulenti, i professionisti e gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati. Ci si avvale, in tal senso, dell'analisi di alcuni concreti casi di successo.

Potresti essere interessato ai seguenti libri