L'Onnipotenza dei Media: Sua Maestà la TV

Special Price €8,50

Prezzo Pieno: €10,00

aggiungi al carrello
aggiungi alla whishlist

Collana: Varia
2007, pp 122 (2 voll.ind.)
Rubbettino Editore, Società e scienze sociali, Studi sui mezzi di comunicazione di massa
isbn: 9788849816549
Il dibattito sull'influenza psicosociale dei mezzi di comunicazione di massa, nonostante riscontri scientifici che ne attestano la fondatezza, viene di sovente sminuito da accreditati critici quale battaglia“bacchettona e moralista”.Questo libro vuole rappresentare la risposta , quanto più scientifica possibile , agli slogan ad effetto, in realtà privi di ogni contenuto, coniati dai“professionisti della sottovalutazione” del problema.
Un percorso che si snoda partendo dalla significazione del processo di socializzazione, all'idea di una presunta onnipotenza dei Media per approdare a teorie che danno peso ai fattori individuali e sociali che intervengono in queste relazioni.