Il fattore C per l'Innovazione Sociale
Primo rapporto sull'Innovazione Sociale in Italia
Il fattore C per l'Innovazione Sociale
Primo rapporto sull'Innovazione Sociale in Italia
A cura di Maria Francesca Guida, Riccardo Maiolini
Collana: Varia
Anno: 2013
Genere: Economia e Finanza, Problemi e processi economici
Pagine: 340
isbn: 9788849840230
Disponibilità Disponibile
Ebook disponibile

Special Price 19,55 €

Prezzo Pieno: 23,00 €

Il volume propone al lettore un percorso ragionato nel quale si propongono degli spunti di riflessione sul tema dell'Innovazione Sociale. Ogni capitolo è strutturato in maniera tale da raccogliere riflessioni su specifici aspetti ed interpretazioni sul tema oggetto d'indagine. Al fine di fornire un nuovo approccio nel determinare i fattori abilitanti dell'Innovazione Sociale attraverso un set di indicatori su base regionale. Obiettivo è quello di strutturare un indice multidimensionale di Innovazione Sociale per l'individuazione di un impianto logico di riferimento condiviso, sulla base del quale si possa costruire uno strumento efficace e di facile lettura in grado di orientare le scelte e la programmazione strategica. Permette inoltre di misurare il fenomeno dell'Innovazione Sociale per monitorare nel corso del tempo l'impatto sociale, culturale, economico, ambientale e orientare interventi di policy.
I Curatori

Maria Francesca Guida

Biografia non disponibile

Riccardo Maiolini

Biografia non disponibile

Potresti essere interessato ai seguenti libri