,
Cosa conta
Pubblici, modelli economici e metriche della televisione contemporanea

Special Price €4,24

Prezzo Pieno: €4,99

* Campi Obbligatori

Special Price €4,24

Prezzo Pieno: €4,99

aggiungi al carrello aggiungi alla whishlist

Collana: Varia
2014, pp 134
Rubbettino Editore, Cinema e Media, Televisione e radio
isbn: 9788849841886
Cartaceo disponibile

Molti dei significati che per oltre mezzo secolo abbiamo associato al termine "Televisione" sono radicalmente mutati. Proprio nel momento in cui si scommetteva sulla sua scomparsa, il medium televisivo si è totalmente ridefinito, sposando le modalità comunicative dei media digitali. Le profonde trasformazioni che hanno investito questo settore hanno messo in crisi le coordinate che tradizionalmente orientavano tanto le abitudini dei pubblici, quanto le strategie dei broadcaster e degli spender. Tutto ciò rende urgente una domanda: cosa conta nella televisione contemporanea? Questo libro è il risultato di un'attività di ricerca promossa dall'Istituto di Economia dei Media e della Fondazione Rosselli. In tal senso, sono state oggetto d'indagine le trasformazioni più rilevanti emerse in tre aree d'interesse: pubblici e consumi televisivi; modelli economici e organizzativi della televisione contemporanea; le nuove forme di rilevazione e misurazione degli ascolti televisivi nell'era dei social media.

Potresti essere interessato ai seguenti libri