,
Come raccogliere fondi per la politica
Manuale di fundraising e comunicazione per partiti, movimenti e candidati

Special Price €12,75

Prezzo Pieno: €15,00

aggiungi al carrello
aggiungi alla whishlist

Collana: Input
2018, pp 274
Rubbettino Editore, Comunicazione, Problemi e processi economici
isbn: 9788849852509
Tag: fundraising, fundraiser, sms marketing, telemarketing, engagement, crowdfunding politico, digital storytelling, post-verità
Prefazione di Nando Pagnoncelli e Chiara Ferrari

Come raccogliere fondi e coinvolgere volontari? Quali strumenti di marketing e comunicazione adottare per efficaci strategie di fundraising politico? Come gestire le donazioni delle aziende in assenza di una disciplina sulle lobby? Tutte le risposte sono in questo manuale chiaro e completo, rivolto a candidati, partiti, movimenti, liste civiche e piccoli circoli che hanno necessità di una bussola per orientarsi nella giungla del fundraising per la politica. Non bastano infatti una cena, un’iniziativa di crowdfunding o un banner online sul 2 per mille per fare fundraising politico. Bisogna abbandonare l’improvvisazione, andare oltre la semplice raccolta fondi e attivare un sistema di donazioni costanti. Per farlo occorre rispettare codici etici e regole di trasparenza, fare formazione, rivolgersi a professionisti del fundraising politico, ma soprattutto costruire con i cittadini legami di fiducia solidi e duraturi.

Potresti essere interessato ai seguenti libri